Credit Photo: Bruno Fontanarosa- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Napoli supera la Ternana Women al Piccolo di Cercola, nel tredicesimo turno di campionato, continuando la sua corsa verso il sogno ‘Europa’. Le azzurre, che vincono per 3-1, battono una Ternana ridotta in 10 a fine primo tempo.

La prima occasione del match è delle ospiti pericolose al 3′ con Cimò che però non inquadra la porta mentre al 6′ per le locali Cercassi calcia dalla destra un pallone deviato da Schroffenegger che carambola dalle parti di Quazzico che involontariamente devia la sfera infondo al sacco. La gara continua con un’azione per parte con Cimò e Kozak che vedono le proprie battute a rete ribattute mentre al quarto d’ora il colpo di testa di Banusic è parato da Schroffenegger. Al 20′ doppia occasione per la Ternana con Ciccotti e Gomes però imprecise con Kozak che chiama Schroffenegger all’intervento al 25′ con Pastrenge al 31′  a mandare completamente fuori bersaglio. Il match arriva sino al 37′ quando Quazzico fa un evidente fallo su Floe beccandosi il rosso anche dopo la revisione al VAR. Il primo tempo si chiude con Peruzzo a provarci di sinistro senza trovare però la porta.

Il Napoli ad inizio ripresa trova il raddoppio, al 4′, con Cercassi che, servita da Floe, di destra indirizza nell’angolino in basso a sinistra per il 2-0 e il tris, al 9′, direttamente da calcio d’angolo di Banusic che sfrutta un errore di Schroffenegger. Al quarto d’ora, dopo una rete annullata per fuorigioco a Bellucci, la Ternana reagisce con Gomes che da centro area mette di poco a lato sulla sinistra e Pacioni che di sinistro mette alto come capita al colpo di testa di Banusic dell’altra parte. Le umbre ci riprovano con Ciccotti ma il parziale non cambia mentre Schroffenegger ci mette i guanti su Giordano, Kozak e Banusic a cavallo della mezzora. Il finale vede Cimò e Labate chiamare in causa Beretta che però non può nulla sulla girata in mischia di Cimò che da posizione molto ravvicinata accorcia le distanze al 41′. Nel recupero opportunità Pirone con un destro da fuori area largo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here