L’Inter ha giocato in trasferta contro il Parma la partita valida per il 14° turno di campionato di serie A e ha vinto con il risultato di 3-2.
Guardando quanto successo all’andata, quando la squadra di Piovani ha conquistato un solo punto contro quella di Valenti e il modo in cui le padrone di di casa si sono comportate sul rettangolo verde mettendo in difficoltà anche la Capolista Roma, è ben comprensibile come l’Inter sia partito immediatamente in avanti desideroso di instradare la gara a proprio vantaggio. Le migliori occasioni del match nella prima frazione, infatti, sono state create e sviluppate dalle ospiti a partire da quella di Magull al 6′. Come prevedibile il Parma, però, ha agito di conseguenza chiudendosi bene all’occorrenza e eludendo ogni tentativo offensivo delle avversarie.
Il ritmo di gioco di una partita chiusa in cui entrambe le compagini sul rettangolo verde hanno faticato a trovare una via per il vantaggio, è stato spezzato da più di un’interruzione dovuta all’intervento del direttore di gara. Al 41′, poi, la svolta: il calcio di punizione in seguito al fallo di Robustellini su Kajan, ha portato al gol di testa della Capitana del Parma Caterina Ambrosi di testa, servita in maniera mirata da Manon Uffren. Dopo il 45′ sono stati decretati 3 minuti di recupero che però non sono serviti per cambiare quello che è risultato parziale della gara.
Nel secondo tempo sia l’Inter che il Parma sono scese in campo combattive e determinate a portarsi a casa il risultato. Le nerazzurre hanno avuto diverse occasioni per il pareggio che poi è arrivato grazie al calcio di rigore trasformato in rete da Tessa Wullaert al 56′.
Forti di quanto ottenuto le ragazze di Piovani sono state brave a raddoppiare per il vantaggio: Elisa Polli, in ribattuta dopo il tentativo centrale di andare in rete dell’attaccante belga, ha ribadito in gol (59′).
Ora sul 2-1, le nerazzurre hanno gestito il punteggio con le migliori occasioni anche per allungare ulteriormente rispetto alle avversarie. Mentre le ospiti sono impegnate in questo doppio compito, il Parma ha nuovamente pareggiato: Leskinen da centro dell’area ha sorpreso Runarsdottir segnando in modo che l’estremo difensore interista non riuscisse a prendere palla (85′).
Dopo il 90′ sono stati ben 7 i minuti di recupero assegnati, e l’Inter è stato bravo ad approfittarne. Karolina Lea Vilhjalmsdottir al 90+3′, di sinistro da centro-area, ha portato i 3 punti al club di Milano.
Con questa vittoria l’Inter si porta a -2 dalla Roma in attesa della partita delle Capitoline che alle 18:00 se la vedranno contro il Napoli.






