Il Genoa di Sebastian De La Fuente non ha mollato l’osso dal primo al novantesimo minuto del match contro la Roma: il preziosissimo gol di Manuela Giugliano prima dell’intervallo ha ipotecato una gara difficile e piena di insidie. Dalla parte delle giallorosse anche una buona fase difensiva, gestita bene, tra le altre, da Oihane Valdezate. La giocatrice basca ha parlato ai canali ufficiali della Società al triplice fischio della trasferta allo “Sciorba” di Genova.
La difficoltà della partita era già stata preventivata dopo il pareggio a reti bianche di Coppa Italia, e la partita è andata come la squadra aveva preparato, ovvero con un’avversaria agguerrita e alla caccia dei tre punti per la salvezza: «Avevamo bisogno di questi tre punti per stare ancora lassù in classifica, con questo margine rispetto alle altre. E ne avevamo bisogno anche in vista della gara di mercoledì, per giocare con più motivazione e con più voglia di vincere», il primo posto è ancora appannaggio della Roma, che aveva bisogno del bottino anche per darsi fiducia in vista del prossimo impegno contro la Lazio.
Un altro clean sheet da aggiungere in bacheca, secondo Valdezate, «per la difesa è qualcosa di positivo, perché vuol dire che stiamo lavorando bene. Dobbiamo ancora migliorare in tante cose, ma siamo contente di aver vinto e di avere mantenuto la porta inviolata», la retroguardia della Roma si è dimostrata anche una volta attentissima a evitare le incursioni delle avversarie, che oggi erano particolarmente ispirate e sono arrivate vicine al pareggio in più di un’occasione.
La difensora capitolina ha dunque affermato che il prossimo impegno varrà la semifinale di Coppa Italia, e a suo parere le ragazze di Mister Rossettini sono «pronte. Abbiamo giocato già il derby, anche in campionato in casa, e sappiamo che la gente starà con noi. Partiamo con questo vantaggio di giocare a casa. Dopo questa vittoria, ci arriviamo ancora meglio fisicamente. La squadra sta bene, è pronta. Speriamo che sia una partita bella, di vincerla e andare avanti.»






