●  L’Inter è imbattuta contro l’Empoli in Serie A (2V, 2N) ma le due più recenti si sono concluse in pareggio (1- 1 all’andata dello scorso campionato, 3-3 al ritorno.

●  L’Empoli è, con Verona e Pink Bari, una delle tre squadre contro cui l’Inter ha segnato più gol nel massimo campionato (otto, sei dei quali però sono arrivati in casa).

●  L’Inter ha raccolto nove punti nelle ultime quattro trasferte di Serie A (3V, 1P) dopo averne collezionato uno nelle precedenti cinque (1N, 4P).

●  L’Empoli invece ha perso le ultime due gare casalinghe nel massimo campionato e da quando è tornato in Serie A (2019/20) non è mai arrivato a tre ko interni di fila.

●  Sui cinque rigori assegnati in queste prime due giornate della Serie A 2021/22, quattro sono stati in favore di Empoli e Inter: due per parte.

●  Solo la Roma (82%) ha una percentuale di passaggi riusciti più alta dell’Inter in questo campionato (81.3%). Le nerazzurre però sono prime per passaggi completati (812).

●  L’Inter potrebbe diventare la vittima preferita di Cecilia Prugna in Serie A. La centrocampista azzurra finora conta due sigilli nel torneo contro la formazione nerazzurra (entrambi nello scorso campionato).

●  Il primo gol di Asia Bragonzi in Serie A è arrivato proprio contro l’Inter (nel settembre 2020 con la maglia del Verona). Quella nerazzurra potrebbe diventare la seconda formazione – dopo il Napoli – contro cui l’attaccante vanta più di un sigillo nel torneo.

●  L’Empoli è la vittima preferita di Gloria Marinelli in Serie A (sei gol, almeno il doppio di quelli realizzati a qualsiasi altra avversaria nel torneo). Solo due delle sei reti alle toscane però sono arrivate in trasferta.

●  Flaminia Simonetti è un’ex del match: la centrocampista nerazzurra ha realizzato tre reti con l’Empoli in Serie A nella stagione 2019/20. Simonetti è già andata a bersaglio nel torneo contro le toscane, nel marzo 2018 con la maglia della Res Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here