●  La Roma ha vinto tre dei quattro precedenti in Serie A contro l’Empoli – completa il bilancio un successo delle toscane, nella gara d’andata dello scorso campionato (2-0 interno).

●  La Roma ha segnato almeno due gol in tre delle quattro sfide contro l’Empoli in Serie A (otto reti totali). L’unica occasione in cui non è andata a bersaglio contro la formazione toscana nel torneo coincide con l’unico ko rimediato (2-0 nel settembre 2020).

●  La Roma non ha vinto nessuno dei tre precedenti esordi stagionali in Serie A: un pareggio (1-1 contro il Sassuolo nello scorso campionato) e due sconfitte.

●  L’Empoli vanta un bilancio in perfetto equilibrio alla prima giornata di Serie A: successo la scorsa stagione contro la San Marino Academy per 10-0; sconfitta nel 2019/20 contro la Juventus (1-2) e pareggio nel 2017/18 contro il San Zaccaria (1-1).

●  La Roma è stata la squadra con la percentuale più bassa di gol realizzati su calcio piazzato nella Serie A 2020/21 (23%, 8/35) e quella che – sempre in percentuale – ne ha subiti di più da queste situazioni di gioco (56%, 14/25).

●  L’Empoli ha chiuso la Serie A 2020/21 con due sconfitte e potrebbe rimediare tre ko di fila nella competizione per la prima volta da febbraio 2020 (tre, l’ultimo dei quali proprio contro la Roma).

●  La Roma ha pareggiato tre delle ultime quattro partite di Serie A (1P), tanti pareggi quanti nelle precedenti 17 (10V, 4P).

●  Da quando indossa la maglia della Roma (2017/18) Annamaria Serturini ha segnato cinque gol contro squadre toscane (incluso uno contro l’Empoli nell’ottobre 2019). Solo contro avversarie venete (sei) ne conta di più in giallorosso nella competizione.

●  Benedetta Glionna – ex del match – ha segnato più reti nella gara d’esordio stagionale in Serie A della propria squadra che in qualsiasi altra giornata: cinque marcature finora, tra cui una doppietta con la maglia dell’Empoli contro la San Marino Academy nel 2019/20.

●  La neo giocatrice dell’Empoli Asia Bragonzi è stata la miglior marcatrice del Verona nella scorsa Serie A con sei reti totali. Cinque di queste sono arrivate dal dischetto; solo Cristiana Girelli (sette) ne ha totalizzate di più dagli 11 metri nel campionato 2020/21.