•  Dopo aver perso i primi tre incroci con il Sassuolo in Serie A segnando un gol, l’Inter ha ottenuto un punto e realizzato due reti nel match d’andata di questo campionato – 2-2 lo scorso 11 dicembre.

●  Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A (3N, 3P), dopo aver centrato cinque successi in altrettante precedenti (1N, 1P). Le neroverdi però, che hanno perso la sfida più recente contro la Juventus, non rimediano due KO consecutivi nel massimo campionato da febbraio 2020.

●  L’Inter ha perso quattro delle ultime sette partite di Serie A (3V) dopo una serie di sette gare senza sconfitte (5V, 2N). Le nerazzurre però hanno vinto l’ultima trasferta (4-0 vs Verona) e potrebbero centrare almeno due successi consecutivi lontano da casa per la terza volta nel torneo in corso – la prima a settembre (due) la seconda a gennaio (tre).

●  Qualora l’Inter vincesse questo match, chiuderebbe per la prima volta una stagione di Serie A nelle prime quattro posizioni in classifica, superando proprio il Sassuolo, che ora la precede di due punti (40 vs 38). Le nerazzurre hanno infatti chiuso all’ottavo posto l’unico massimo campionato finora interamente disputato (2020/21).

●  Si affrontano in questo match la squadra che ha subito meno gol dalla distanza nel campionato in corso – il Sassuolo, uno, proprio contro l’Inter, firmato da Bonetti – e quella che da fuori area ha il passivo peggiore – l’Inter, otto, uno dei quali siglato da Dubcová all’andata.

●  Solo il Milan (22) ha segnato più gol dell’Inter (21 come la Roma) nei primi 30’ di gioco in questo campionato. Il Sassuolo invece – con 21 reti – è primo per reti realizzate nella mezz’ora centrale nel campionato in corso (tra il 31’ e il 60’).

●  Considerando gli ultimi due campionati, l’Inter è la squadra contro cui Kamila Dubcová ha partecipato a più gol in Serie A (cinque – due reti e tre assist). La formazione nerazzurra potrebbe diventare inoltre, dopo Fiorentina e Verona (tre), la terza squadra contro cui, tra questo torneo e il precedente, la centrocampista ceca conta più di due bersagli.

●  Michela Cambiaghi ha segnato quattro gol nelle ultime sei presenze di Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nelle precedenti 19 gare giocate. L’attaccante del Sassuolo, con una firma, eguaglierebbe il bottino registrato nel campionato 20/21 (cinque).

●  Tatiana Bonetti, prima tra le nerazzurre tra gol segnati e assist serviti in questa Serie A (14 – 10 +4), ha segnato quattro gol contro il Sassuolo nel massimo campionato (tre con la Fiorentina tra il 2018 e il 2019, uno con l’Inter all’andata). Nelle ultime cinque stagioni, solo contro il Verona (cinque) conta più reti realizzate nel torneo.

●  Ajara Nchout (quattro – due gol e due assist) è, con Tatiana Bonetti (otto – sei gol e due assist) una delle due giocatrici dell’Inter che hanno partecipato a più reti fuori casa nel campionato in corso. Il Sassuolo potrebbe diventare, dopo il Verona, la seconda avversaria contro cui l’attaccante camerunense mette una firma sia in casa che in trasferta nella competizione.