● Il Pomigliano ha vinto l’unico precedente con il Verona in Serie A, nel girone d’andata di questo campionato: 2-1 lo scorso 30 ottobre – doppietta di Marija Banusic per le campane e un gol di Lineth Cedeño per le venete.

● Il Verona ha vinto il primo confronto con un’avversaria campana in Serie A (1-2 vs Napoli il 13 dicembre 2020) prima di registrare due pareggi e due sconfitte nei quattro successivi. Inoltre, gli unici due precedenti in casa delle scaligere contro squadre di questa regione sono terminati 0-0 (vs Napoli).

● Il Verona non ha segnato in sette delle ultime nove partite di Serie A (9P), tante volte quante nelle precedenti 16 gare disputate nella competizione (3V, 3N, 10P).

● Il Verona, che dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato è aritmeticamente retrocesso in Serie B, non ha ancora vinto un match nella Serie A in corso. Il successo in campionato più recente risale infatti al 18 aprile 2021 (0-2 fuori casa vs San Marino Academy).

● Dopo il successo 1-0 contro l’Inter fuori casa dello scorso 6 marzo, il Pomigliano potrebbe collezionare per la prima volta due vittorie di fila senza subire gol in Serie A.

● Solo Verona (30) e Lazio (21) hanno incassato più gol in trasferta in questa Serie A rispetto al Pomigliano (18). Dall’altra parte però, nessuna squadra ha segnato meno gol in casa del Verona (tre).

● Solo la Lazio (nove) ha subito più gol di testa di Verona e Pomigliano (entrambi sei) in questo campionato; il Pomigliano è però, con la Lazio, una delle due squadre a non averne ancora realizzati nel torneo con questo fondamentale.

● Pomigliano e Verona sono le due squadre col peggiore attacco nei primi tempi di questo campionato (quattro gol entrambe); la formazione scaligera è però anche quella con la peggiore difesa nella prima frazione di gioco (ben 26 reti subite).

● Lineth Cedeño ha segnato un gol contro il Pomigliano nella sfida d’andata dello scorso 30 ottobre. L’attaccante panamense è la miglior marcatrice gialloblù con cinque reti all’attivo in questo campionato, ma ne ha realizzata solo una nelle ultime sei presenze dopo averne messe a referto quattro nelle quattro precedenti.

● L’unica marcatura multipla di Marija Banusic in Serie A è arrivata proprio contro il Verona: doppietta lo scorso 30 ottobre. Il primo dei due gol della svedese è l’unico del Pomigliano su punizione diretta nel torneo e il più veloce della squadra nella competizione (firmato dopo appena 52 secondi).