●  Sono cinque i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, tutti vinti dalla formazione bianconera con un punteggio complessivo di 14-1.

●  La Roma non ha mai segnato nelle tre partite interne disputate in Serie A contro la Juventus. L’unica occasione in cui è andata a bersaglio contro la formazione bianconera in casa risale alla semifinale d’andata della Coppa Italia 20/21: successo 2-1 per le capitoline, che poi agguantarono la finale.

●  Tra le avversarie affrontate almeno cinque volte in Serie A, solo contro il Milan (nove) la Juventus ha segnato meno gol che contro la Roma (14).

●  La Juventus ha vinto ognuna delle ultime 28 partite di Serie A e potrebbe eguagliare la serie di successi consecutivi più lunga nel massimo campionato da quando Opta raccoglie i dati (2004/05): quella registrata dal Brescia tra ottobre 2013 e ottobre 2014 (29).

●  La Roma ha subito cinque gol nelle ultime sette partite casalinghe in Serie A, tanti quanti nei tre precedenti match interni. Dall’inizio del 2021 inoltre, solo Juventus (sette) e Sassuolo (sei) hanno collezionato più clean sheet casalinghi delle giallorosse (quattro) nel torneo.

●  La Juventus non subisce gol da sette partite consecutive in Serie A: solo tre squadre hanno tenuto la porta inviolata per più di sette match di fila nel torneo da quando Opta raccoglie i dati (2004/05): l’ASGM Verona (otto nel novembre 2009), la Fiorentina (otto nel febbraio 2019) e la Torres (nove nel marzo 2012).

●  La Roma è la squadra con la più alta percentuale di possesso palla nella Serie A in corso: 67,1%, almeno 8.1 punti percentuali in più rispetto a qualunque altra formazione nella competizione.

●  La Juventus è la squadra che ha giocato più palloni nell’area di rigore avversaria in questo campionato: 148, almeno 19 in più di qualunque altra.

●  Benedetta Glionna e Agnese Bonfantini sono due ex del match: Glionna conta 13 reti in due stagioni di Serie A con la maglia della Juventus; Bonfantini 12 in tre massimi campionati disputati in giallorosso.

●  Cristiana Girelli ha segnato tre reti alla Roma in Serie A; nessuna giocatrice bianconera ha fatto meglio nel massimo campionato contro le giallorosse. L’attaccante bianconera – a bersaglio nelle ultime due presenze nel torneo – non arriva ad almeno tre partite di fila con una rete all’attivo dallo scorso febbraio (sette gare).