●  Contro la Lazio la Sampdoria ha trovato la sua prima vittoria in assoluto in Serie A (2-1 lo scorso agosto) e la prima delle cinque gare in cui ha realizzato almeno due reti nel girone d’andata.

●  La Sampdoria ha vinto l’ultimo match di Serie A dopo aver perso due dei tre precedenti (1N) e potrebbe centrare almeno due successi di fila per la seconda volta nel massimo campionato dopo esserci riuscita a ottobre, quando ne inanellò tre.

●  La Sampdoria ha trovato il gol in sette delle ultime otto gare di Serie A dopo essere rimasta a secco in due delle prime tre nel torneo. Inoltre, solo la Juventus (due) ha incassato finora meno reti della formazione blucerchiata in gare casalinghe nel campionato in corso (quattro).

●  La Lazio ha raccolto solo tre punti nelle prime 11 giornate di questo campionato (1V, 0N, 10P), eguagliando il rendimento registrato nella Serie A 2004/05 dopo lo stesso numero di partite disputate. In quell’occasione la formazione biancoceleste retrocedette a fine stagione.

●  La Lazio ha realizzato due gol nell’ultimo match di campionato (sconfitta 2-3 con la Roma) e potrebbe registare due gare di fila con almeno due reti all’attivo in Serie A per la prima volta da marzo 2013.

●  La Lazio è, al pari del Verona, una delle due squadre che hanno perso più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (sei, frutto di due sconfitte nelle tre partite in cui si era portata avanti nel punteggio).

●  Lazio (66) e Sampdoria (68) sono le due squadre che contano meno recuperi offensivi in questa Serie A; le biancocelesti però contano due reti in seguito a un recupero offensivo, mentre la formazione blucerchiata è – insieme al Napoli – una delle due ancora a secco di reti in queste situazioni di gioco.

●  Adriana Martín è la miglior marcatrice della Lazio nel campionato in corso con cinque reti all’attivo e la giocatrice che ha segnato più reti dal dischetto nel girone d’andata (quattro). La Sampdoria potrebbe diventare la 5a avversaria contro cui va a bersaglio nella massima competizione.

●  Ana Martínez e Yoreli Rincón hanno partecipato ad entrambi i gol della Sampdoria contro la Lazio nel match d’andata (due gol e due assist a testa).

●  Yoreli Rincón è la centrocampista he ha partecipato a più gol nel campionato in corso (nove – tre reti e sei passaggi vincenti); in generale solo Daniela Sabatino (10) ha fatto meglio della colombiana nel girone d’andata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here