●  La Fiorentina ha vinto cinque delle sei sfide di Serie A contro il Verona con un punteggio complessivo di 18-6. Fa eccezione il ko interno del 18 ottobre 2020 (0-1), unica occasione in cui le scaligere hanno tenuto la porta inviolata con le toscane.

●  Il Verona ha vinto solo due delle 17 partite contro avversarie toscane in Serie A (1N, 14P): al successo con la Fiorentina nella stagione 2020/21, si aggiunge quello per 2-1 sulla Florentia il 21 settembre 2019 in casa.

●  Il Verona ha raccolto un solo punto in questo campionato (1N, 15P) – la vittoria più recente risale allo scorso 18 aprile contro la San Marino Academy. L’ultima squadra con lo stesso rendimento dopo le prime 16 partite di Serie A disputate è stata l’Orobica nel 2019/20, retrocessa a fine stagione.

●  La Fiorentina è l’unica squadra che in questa Serie A non ha ancora tenuto la porta inviolata. Nelle sei precedenti stagioni, dopo 16 gare giocate nel massimo campionato, le viola avevano sempre collezionato almeno tre clean sheet e non avevano mai incassato così tante reti (31 nel torneo in corso, almeno sette in più rispetto alle edizioni passsate).

●  La Fiorentina (52.4%) e il Verona (44.8%) sono rispettivamente la prima e l’ultima squadra in termini di duelli vinti rispetto a quelli ingaggiati nella Serie A in corso.

●  Solo Sassuolo e Juventus (sei a testa) hanno segnato più gol della Fiorentina (cinque) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A; situazione di gioco in cui il Verona ne ha incassati otto – più di qualsiasi altra squadra nel torneo in corso.

●  Valentina Giacinti potrebbe diventare, dopo Cristiana Girelli (otto), Lana Clelland (sette) e Ilaria Mauro (cinque), la quarta giocatrice con almeno cinque reti all’attivo contro il Verona nelle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 2018/19).L’attaccante ne conta quattro finora, tutte con la maglia del Milan, inclusa la doppietta dello scorso 29 agosto.

●  Daniela Sabatino è andata a segno contro il Verona in ognuna delle tre precedenti stagioni di Serie A (nel 2018/19 con il Milan, nel 2019/20 con il Sassuolo e nel 2020/21 con la Fiorentina). Nella gara d’andata – lo scorso 10 ottobre – ha servito l’assist a Karin Lundin per il definitivo 3-1 viola.

●  Michela Ledri ha messo lo zampino nelle ultime due reti del Verona in Serie A (gol contro il Napoli il 26 febbraio, assist contro la Sampdoria l’11 dicembre). La giocatrice gialloblù è già andata a segno contro la Fiorentina nel massimo campionato, il 21 maggio 2016 con la maglia dell’AGSM Verona.

●  Lineth Cedeño ha segnato contro la Fiorentina uno dei suoi cinque gol in Serie A, lo scorso 10 ottobre in casa.L’attaccante panamense (dicembre 2000), nonostante sia a digiuno da tre presenze di fila, resta la seconda più giovane giocatrice con almeno cinque reti all’attivo in questo campionato, alle spalle di Asia Bragonzi (classe 2001).