●  L’Inter ha perso l’unico precedente di Serie A contro la Sampdoria, nella sfida d’andata dello scorso 9 ottobre. Il 3-0 sul campo delle blucerchiate è anche l’unico ko rimediato dalle nerazzurre in questo campionato con più di due gol di scarto.

●  L’Inter ha perso le ultime due gare di Serie A e non rimedia più ko consecutivi dal febbraio 2021 (quattro in quel caso, sotto la guida di Attilio Sorbi). Inoltre le nerazzurre, dopo lo 0-2 vs Roma e lo 0-1 vs Pomigliano, potrebbero restare a secco di gol per tre match di fila per la prima volta nella competizione.

●  Dopo l’1-0 sul Pomigliano e il 2-0 sulla Fiorentina, la Sampdoria potrebbe centrare per la seconda volta in Serie A una striscia di tre successi consecutivi mantenendo la porta inviolata – la prima, nel girone d’andata, arrivò contro Inter, Pomigliano e Napoli (tra il 9 e 31 ottobre).

●  Solo Juventus (cinque) e Sassuolo (sette) hanno subito meno gol dell’Inter (otto) in gare casalinghe nella Serie A in corso. Tuttavia, sei di questi sono arrivati nelle quattro sfide interne più recenti delle nerazzurre. È infatti dallo scorso 14 novembre (vs Verona) che le milanesi non tengono la porta inviolata al Suning Center.

●  Nonostante le cinque sconfitte nel campionato in corso, i 29 punti dell’Inter rappresentano il miglior rendimento della squadra dopo le prime 16 gare disputate in Serie A. Nelle due precedenti infatti, allo stesso punto della competizione, i punti erano stati al massimo 19 (nel 2019/20, stagione d’esordio delle nerazzurre).

●  Solo la Lazio (sei) ha segnato più gol su calcio di rigore rispetto all’Inter (quattro) nella Serie A in corso e solo la Lazio (sei) conta più chance dal dischetto rispetto alle nerazzurre (cinque). Allo stesso tempo però, solo la Fiorentina (0) ha concessi meno tentativi dagli undici metri della Sampdoria (uno).

●  Solo il Milan (51.5%) vanta una percentuale di tiri nello specchio migliore di quella della Sampdoria (50%) in questa Serie A. Allo stesso tempo però le blucerchiate sono terzultime per conclusioni totali concesse: 299, davanti a Lazio (345) e Verona (322).

●  Solo Stephanie Ohrström (60) ha effettuato più parate di Francesca Durante (49) in questa Serie A. Tuttavia, tra i portieri con più di 10 presenze nel campionato in corso, la migliore percentuale di salvataggi appartiene ad Amanda Tampieri della Sampdoria (75%, al pari di Diede Lemey); la nerazzurra è invece quarta (72%).

●  Yoreli Rincón, (16 presenze e tre assist nella Serie A 20/21 in nerazzurro), è la centrocampista più prolifica del campionato in corso: 12 partecipazioni totali, suddivise tra tre reti e nove passaggi vincenti – tre di questi sono arrivati nella sfida con le nerazzurre (due per Stefania Tarenzi, uno per Cecilia Re).

●  Anche Stefania Tarenzi è un’ex della gara; con l’Inter ha segnato 12 reti in Serie A tra il 2019 e il 2021. L’attaccanteblucerchiata è la miglior marcatrice del club ligure in questo campionato con sei gol all’attivo, inclusa la doppietta contro le nerazzurre nella gara d’andata del 9 ottobre.