Grande “orgoglio” e tantissima soddisfazione in casa Parma Calcio 1919 Women, poichè in settimana è uscita la lista ufficiale delle convocate in Nazionale Maggiore dal Commissario Tecnico Andrea Soncin in vista delle prestigiose amichevoli contro Giappone e Brasile, in programma rispettivamente venerdì 24 ottobre a Como e martedì 28 ottobre allo stadio “Ennio Tardini” di Parma.
Caterina Ambrosi è stata convocata per la prima volta a vestire la maglia azzurra della nostra Nazionale Maggiore: capitano e colonna portante del Parma Calcio Women e protagonista della scorsa stagione, che ha permesso alla sua squadra la promozione in Serie A, si tratta di un riconoscimento importante che premia il lavoro e la crescita costante dimostrata con la maglia gialloblu. Il difensore centrale classe 1999 farà parte del gruppo delle trenta scelte da Soncin per le ultime due sfide casalinghe del 2025, che precederanno la tournée negli USA.
Il match con il Brasile, in particolare, segnerà un momento speciale anche per la città di Parma, pronta ad accogliere ancora una volta la Nazionale allo stadio “Tardini”, dopo la Svezia (valida per la quinta giornata della UEFA Women’s Nations League) e la Svizzera degli scorsi anni.
Il Parma Calcio, attraverso i propri canali ufficiali del Club, “ha espresso le congratulazioni al suo capitano Caterina Ambrosi, per questa prestigiosa convocazione, che è motivo di orgoglio per tutta la Società e per il movimento gialloblu”.






