Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Grande “orgoglio” e tantissima soddisfazione in casa Parma Calcio 1919 Women, poichè in settimana è uscita la lista ufficiale delle convocate in Nazionale Maggiore dal Commissario Tecnico Andrea Soncin in vista delle prestigiose amichevoli contro Giappone e Brasile, in programma rispettivamente venerdì 24 ottobre a Como e martedì 28 ottobre allo stadio “Ennio Tardini” di Parma.

Caterina Ambrosi è stata convocata per la prima volta a vestire la maglia azzurra della nostra Nazionale Maggiore: capitano e colonna portante del Parma Calcio Women e protagonista della scorsa stagione, che ha permesso alla sua squadra la promozione in  Serie A, si tratta di un riconoscimento importante che premia il lavoro e la crescita costante dimostrata con la maglia gialloblu. Il difensore centrale classe 1999 farà parte del gruppo delle trenta scelte da Soncin per le ultime due sfide casalinghe del 2025, che precederanno la tournée negli USA.

Il match con il Brasile, in particolare, segnerà un momento speciale anche per la città di Parma, pronta ad accogliere ancora una volta la Nazionale allo stadio “Tardini”, dopo la Svezia (valida per la quinta giornata della UEFA Women’s Nations League) e la Svizzera degli scorsi anni.

Il Parma Calcio, attraverso i propri canali ufficiali del Club, “ha espresso le congratulazioni al suo capitano Caterina Ambrosi, per questa prestigiosa convocazione, che è motivo di orgoglio per tutta la Società e per il movimento gialloblu”. 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.