Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Torna in campo la Fiorentina che oggi affronta, al Viola Park, alle ore 12:30 il Genoa, nel girone B della Serie A Women’s Cup che vede impegnate anche Como Women ed Inter. In casa toscana a parlare, all’ufficio stampa del club, è stato il tecnico Pablo Pinones Arce che ha affermato: “Ci siamo preparate come al solito. La situazione di classifica è un po’ particolare ma dobbiamo capire cosa fare. Non parlo solo della prestazione ma anche del risultato che servirà per passare al prossimo turno”.

L’allenatore delle viola, arrivato in estate in panchina al posto dell’ex De La Fuente che guiderà le liguri,  ha poi aggiunto parlando del match odierno: “Abbiamo in mente delle situazioni e ci stiamo preparando al meglio per metterle in atto. Andiamo sempre in campo per vincere e questa volta ci servirà farlo con più di un gol di scarto per sperare di passare. Il Genoa ha voglia di fare bene ma non è facile perché tante giocatrici sono nuove e l’allenatore è nuovo. Loro stanno lavorando un po’ nella stessa nostra direzione, ovvero con tante novità”.

Arce ha quindi concluso: “Hanno un paio di giocatrici con grandi qualità ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro percorso. Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione fatta contro il Como ma anche contro l’Inter, tolti primi 5 minuti. Vogliamo provare a fare qualcosa in più in fase offensiva e creare più occasioni da gol. Ci abbiamo lavorato in settimana e speriamo di vedere i frutti in campo in questo match”