Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

E’ stata definita una partita pazza, quella della Fiorentina Women sull’Inter, come specificato dai canali ufficiali del Club al termine del pareggio per 2 a 2 maturato tutto nel finale di gioco. Una Fiorentina che è sembrata più arrembante, con la voglia di fare risultato, ma che è stata agganciata all’ultimo respiro dalle ragazze di mister Piovani sulla parità.

Il tecnico viola ha così commentato: “la sensazione a caldo è che ci meritavamo di più, abbiamo fatto una ottima prestazione andando a creare occasioni da rete, peccato che il calcio è così ed il rammarico per questo 2 a 2 sul finale, senza dimenticare la traversa che poteva ancora di più cambiare il risultato a loro favore, ma sono orgoglioso del lavoro che si stà facendo e della mentalità del mio gruppo”.

La fiorentina stà cambiando pelle, una evoluzione che giorno dopo giorno viene plasmata sulle scelte del mister: “Oggi abbiamo visto il cambio che voglio vedere, stiamo lavorando per vedere sul campo questa Fiorentina, ottima prestazione anche se il risultato non è ciò che volevamo”.

Domenica prossima, altro match difficile, contro il Milan al “viola Park” per trovare la vittoria ed il mister carica il suo gruppo per dimostrare che i valori sono ben maggiori di quanto fino ad ora si è visto sul rettangolo di gioco.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.