Noceto– Le parole dell’allenatore Giovanni Valenti alla vigilia di Parma–Fiorentina Women: ‘Mi aspetto una partita difficile: la Fiorentina ha tanta qualità e molte giocatrici offensive di valore. Stanno ottenendo risultati importanti, non ultimo quello contro la Roma. Noi dovremo portare in campo la nostra identità, il nostro modo di stare dentro le difficoltà. Con l’Inter abbiamo già dimostrato di poter disputare questo tipo di partite.
Veniamo da una gara giocata con qualità: il risultato non rende merito alle ragazze per la prestazione offerta. Dobbiamo ragionare sul fatto che la concretezza offensiva è fondamentale, così come la capacità di rimanere concentrate per 95 minuti: a Genova, sull’unica occasione concessa, abbiamo subito gol. Quella partita ci dà consapevolezza del nostro percorso, ma anche una forte voglia di riscatto.
Il livello della Serie A? Sia le ragazze che io ci stiamo confrontando con un campionato che ha un coefficiente di difficoltà molto alto, perché ci sono tante squadre forti e organizzate. La cosa positiva è che, a parte la prima partita, siamo sempre riusciti a fare gara. Siamo consapevoli delle insidie, ma allo stesso tempo convinti di potercela giocare sempre. I tifosi? Li devo ringraziare per il supporto: siamo riconoscenti per il loro impegno. C’è grande voglia di dare loro le soddisfazioni che si meritano.’






