Al termine della gara di Serie A Women’s Cup contro la Juventus, il Parma Calcio Women ha analizzato la prestazione attraverso le parole dell’allenatore Giovanni Valenti e della capitana Caterina Ambrosi. Due voci che, con toni diversi, hanno evidenziato il desiderio di crescita della squadra e l’importanza di un gruppo unito e sostenuto dal pubblico.
Giovanni Valenti: ‘Il rammarico è superiore alla soddisfazione. Quando giochi con un avversario così forte basta poco per trovarsi in svantaggio. Abbiamo cose su cui migliorare e lavorare. Il percorso di crescita continua. Abbiamo provato a giocare ed è una cosa che stiamo allenando. Siamo all’inizio del percorso e sappiamo quello che vogliamo fare’.
Caterina Ambrosi: ‘Emozioni uniche, vedere la gente applaudirci non ha prezzo. Voglio rivivere questi momenti sia qui che a Noceto. Sono contenta dell’approccio che abbiamo avuto: ci siamo aiutate come collettivo ed è la cosa che mi fa più felice. Noi vogliamo distinguerci, con coraggio, determinazione e fatica’.
La prima gara stagionale del Parma Calcio Women nella Serie A Women’s Cup è stata speciale: ben 2.100 spettatori hanno riempito il Tardini per sostenere le gialloblu contro la Juventus, facendo registrare il record di presenze nella storia del Parma Calcio Women. Un risultato che testimonia l’affetto verso la squadra guidata da Giovanni Valenti ed il crescente supporto verso il movimento calcistico femminile. Il Club ringrazia di cuore ogni tifoso presente allo stadio: il vostro sostegno è il motore del nostro percorso.






