Dopo la partita d’andata della Semifinale di Coppa Italia diverse giocatrici della Fiorentina sono state chiamate dalle rispettive Nazionali d’appartenenza per difendere i propri colori. Per l’Italia, impegnata nella UEFA Women’s Nations League, giocheranno Agnese Bonfantini, Francesca Durante, Maria Luisa Filangeri, Emma Severini. Le Azzurre incontreranno il Galles venerdì 21/02 alle ore 18:15 presso U-Power Stadium di Monza e la Danimarca martedì 25/02 alle ore 18:15 al Picco di La Spezia. Le gare dell’Italia andranno in onda in chiaro su Rai2.
La Danimarca annovera tra le sue fila Sofie Bredgaard, Emma Faerge, Stine Ballisager Pedersen, Emma Snerle. Le danesi disputeranno le partite di UEFA Women’s Nations League contro la Svezia e l’Italia. La medesima incombenza vede coinvolte anche Kaja Erzen per la Slovenia (avversarie Grecia e Repubblica d’Irlanda), Cecile Fiskerstrand per la Norvegia (avversarie Francia e Svizzera) e Marina Georgieva per l’Austria (avversarie Scozia e Germania).
Oltre che le Nazionali maggiori anche le giovanili vestiranno la maglia in questa settimana. L’Italia U23 ha convocato Victoria Della Peruta per l’Amichevole contro la Francia che è svolta a Clairefontaine. In questa occasione, le ragazze di Tatiana Zorri hanno vinto contro le avversarie, padrone di casa, per 2-0.
Il mister dell’Italia U19 Nicola Matteucci ha convocato 22 azzurrine (tra cui Maya Cherubini, Emma Lombardi e Arianna Pieri) in occasione del La Nucia International Tournament. Le partite si svolgeranno sabato 22/02 contro la Germania (con fischio d’inizio alle 15:00) e martedì 25/02 contro la Danimarca (ore 12:00)
L’Italia U17 ha convocato Benedetta Bedini, Stella Ieva, Alessia Sarti nel CPO Tirrenia. La prima delle due amichevoli, quella contro la Finlandia (in cui è stata convocata anche la tessera viola Martta Orava), è terminata con una sconfitta di misura (2-1). Le ragazze di mister Mazzantini sono dunque chiamate a trovare un riscatto contro la Germania. La partita si svolgerà sabato 22/02 alle ore 14:30.
Tutti i match delle Giovanili saranno visibili in streaming su VivoAzzurro TV