Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Fiorentina femminile, spreca la carta Parma e porta a casa un pareggio nella 6° giornata della Serie A, forse si doveva osare di più, forse si è state troppo timorese sul campo avversario; mister Pinones Arce attraverso i canali ufficiali del Club viola, ha dichiarato: “Prima di tutto dobbiamo capire che abbiamo preso un punto fuori casa”.

E quindi, secondo il tecnico il bicchiere occorre leggerlo mezzo pieno, anzichè mezzo vuoto, e poi aggiunge: “Dobbiamo imparare da queste partite, ci saranno altre squadre nel corso del campionato che giocheranno chiuse a questo modo. Oggi non siamo state in grado di essere decisive. Certamente ci è mancata lucidità sottoporta”.

Adesso non c’è tempo di fare troppe recriminazioni, il Campionato prosegue veloce e la prossima settima c’è la difficile trasferta a Biella, contro la Juventus Women: “Dobbiamo innanzitutto analizzare bene questa partita e capire cosa possiamo fare contro questo tipo di difesa. Devo fare i complimenti alle ragazze. Adesso dobbiamo trovare la chiave per risolvere certo tipo di partite. Certamente, conclude il mister, lavoreremo duramente in settimana per prepararci al meglio“.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.