Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La 9° giornata della massima serie vedrà il big match, tra la seconda e la terza in classifica, tra il Como Women e la Fiorentina. Due squadre che in questa stagione hanno dimostrato carattere e forza di gruppo.

La Fiorentina vuole chiudere questo 2025 con una prestazione di alto livello, è questo che in conferenza stampa del pre-gara il suo tecnico Pinones Arce, ha dichiarato: “Il Como l’abbiamo già affrontato, ad inizio stagione nella Women Cup, è una squadra organizzata in campo e stanno facendo bene in Campionato. Quindi noi dovremmo giocare in velocità, siamo pronte per questo match, sono tranquillo perché ogni gara che giochiamo miglioriamo, e questo è molto bello. Ho visto uno sviluppo di squadra, la mentalità è cambiata, ci manca ancora quella aggressività in fase difensiva ed anche un po’ più di decisione in attacco; ma ripeto sono contento del lavoro svolto, e sono molto fiducioso delle mie giocatrici”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here