Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Gara pazzesca per la Fiorentina women, contro il Milan, alla terza giornata di Campionato della Serie A: le viola sul 2 a 3 al 90 riescono a vincere 4 a 3 nei sette minuti di recupero, il tecnico Pinones Arce attraverso i canali ufficiali del Club ha dichiarato:Bisogna sempre credici fino alla fine, la settimana scorsa abbiamo preso noi un gol nei minuti di recupero (che ci ha negato la vittoria) quest’ oggi siamo state noi a segnare due gol molto importanti e sono molto soddisfatto di questo!”.

Una Fiorentina che conquista i suoi tre primi punti difronte al suo pubblico in una giornata che certamente rimarrà nella storia per le ragazze: “A fare la differenza, contro il Milan, prosegue Arcè, è stato appunto crederci e spingere fino alla fine, è mancato di più quest’oggi di livello tecnico (rispetto la scorsa settimana) ed abbiamo concesso troppo durante il match. Dobbiamo migliorare, rivedere la gara, e capire come fare meglio”.

Adesso un po’ di pausa, per le doppie amichevoli della Nazionale, per spezzare il ritmo e rifiatare un po’: “Con questo ritmo che si era creato in squadra si poteva giocare anche la prossima settimana, ammette in chiusura il mister, ma un po’ di fiato ci aiuta a recuperare anche alcune giocatrici ancora in fase di rientro”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.