La necessità di ritrovare vittoria e sorriso, una gara al cardiopalma che ha dimostrato quanto la Juventus riesca talvolta a redimersi dalle ultime uscite, approcciando nel modo corretto e con la grinta di chi crede davvero alla potenza di questi colori.
Sì, perché le bianconere, prima di scendere sul ring tutto spagnolo per l’incontro davanti all’Atlético Madrid, avevano già evidenziato la voglia di rimettersi in carreggiata dopo una prima fase di campionato ed una precedente sfida Champions non andata secondo i piani sperati; per questo, il finale di 2-1 sulla avversaria di mercoledì, appare ora oro colato per le rappresentanti di Torino, fiere di aver saputo reagire ad una posizione che non dava reale valore al potenziale d’insieme.
Un punto di partenza per la rosa a disposizione di Max Canzi, ancora con la stessa luce negli occhi, una luce che illumina la parola “fame”. A questo proposito, poco dopo la disputa europea infrasettimanale, a pronunciarsi è stata Cecilia Salvai che, resasi disponibile ai microfoni di Juventus News 24, ha riferito: “La vittoria trovata? Era necessaria per diversi motivi; il fatto di aver dimostrato di poter competere a livello europeo ed in modo così passionale ci rende felici ed orgogliose”.
Fino ad ora sono due i risultati positivi raccolti in League Phase, con l’intermezzo ko subito di fronte al Bayern Monaco. Una sorta di “discrepanza” con la realtà campionato che lo stesso difensore ha spiegato così: “La Champions richiede una attenzione differente, ma ciò che dovremmo attuare in entrambe le competizioni è l’attenzione al dettaglio. Una linea molto sottile tra le due; ci lavoreremo su”.
La parola successiva a Tatiana Pinto; ecco quanto affermato dalla numero 29 portoghese, ex colchoneros, approdata ad arricchire il gioco bianconero durante le operazioni di mercato estivo: “Sono molto felice per questo successo di squadra; un risultato che ci dà morale e motivazione per affrontare i prossimi appuntamenti con più tranquillità. Sappiamo che ci aspettano delle sfide molto dure, ma l’importante per me è aiutare la squadra – ha concluso -. Per l’occasione ci tenevo a tornare e vincere”.
Ora il prosieguo stagionale con la giocata casalinga di fronte al Genoa, poi…ancora Champions: sarà la volta del Lione!






