credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano

Finisce 2-2 tra Fiorentina e l’Inter Women al Viola Park, nella gara valida per la seconda giornata di Serie A Femminile 2025/26. Le nerazzurre hanno trovato il gol del definitivo pareggio al 91′ grazie a una zampata di Irene Santi. Il commento di coach Piovani e della centrocampista nerazzurra al termine della sfida:

Faccio i complimenti alla Fiorentina, ha fatto molto bene. Noi siamo state un po’ contratte e forse la partita europea in settimana ci ha tolto qualche energia. Loro sono una squadra forte e, alla fine, una gara che potevamo anche perdere l’abbiamo pareggiata e addirittura nel finale avremmo potuto vincerla. Dobbiamo ancora lavorare tanto. È comunque un buon pareggio, perché la Fiorentina ha grandi ambizioni. Dobbiamo continuare a lavorare sulla testa delle ragazze. L’obiettivo era venire qui e fare bene, e per come si era messa la partita va bene così. Le sensazioni restano positive. Cerco sempre di essere ottimista, perché stiamo facendo una serie di risultati importanti. Ora andremo in Albania per provare a vincere e poi penseremo al Parma.”
Gianpiero Piovani

Abbiamo sofferto molto, ma abbiamo portato a casa un punto importante e potevamo anche vincerla. Adesso guardiamo alle prossime partite. Potevamo gestire meglio la gara, ma avevamo di fronte un avversario che ci ha messo in difficoltà. È stata una reazione importante: abbiamo tirato fuori la voglia e il cuore. Ora vogliamo andare avanti in Europa Cup e poi concentrarci sulla partita contro il Parma.”
Irene Santi