L’allenatore del Pomigliano, Antonio Contreras, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta per 2-3 contro la Juventus. Di seguito, le sue parole:

Sono molto contento della squadra perché per me l’atteggiamento non è negoziabile e le ragazze hanno lavorato non al 100%, ma al 200%. Tutto quello su cui abbiamo lavorato durante la settimana si è visto in campo. Come tu hai detto, sono stati piccoli dettagli che non voglio chiamare errori ma giocato sfortunate. Non una, ma due giocate sfortunate nei primi due gol subiti contro una squadra molto forte come la Juventus. Se tu regali queste occasioni, in Spagna si dice “Te mata”: ti uccide. Comunque abbiamo molto di cui essere soddisfatti per il lavoro svolto, è ciò che chiedo alla squadra, questo atteggiamento e ora dobbiamo continuare così. Oggi Ippolito ha lavorato bene con la palla e senza la palla ed è stata la migliore in campo perché lei non lo ha fatto contro una squadra qualsiasi, lo ha fatto contro una squadra di Champions. Ognuna delle mie ragazze dopo oggi si è rivalutata, ognuna sembra una giocatrice migliore rispetto ad un giorno fa. Mi sono divertito come un bambino perché ho scelto di venire in Serie A ed è per queste partite che ho fatto questa scelta”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.