pomigliano-femminile-xxx

Primo successo in campionato per il Pomigliano che supera per 2-0 l’Inter. Comincia bene dunque l’avventura sulla panchina delle campane di mister Domenico Panico, che dopo la gara sospesa causa pioggia con la Sampdoria ha visto concludersi la sua prima gara con le “pantere”.  Al “Gobbato” un primo tempo con poche emozioni vede poco dopo la mezzora per le nerazzurre guidate da Rita Guarino un tiro di Regazzoli controllato senza patemi da Cetinja. La risposta del Pomigliano non si fa attendere e Banusic al 39′ chiama agli straordinari Durante, che toglie una palla calciata dal limite all’angolino alto. La sfida Banusic-Durante si ripete al 45′ ed anche qui l’estremo difensore interista è tempestivo nella sua uscita bassa che chiude lo specchio all’avanti campano, salvando cosi il risultato.

La ripresa si apre con un tentativo dalla distanza di Ferrandi, Durante controlla senza patemi. Più pericolosa la girata di Rinaldi scoccata dall’interno dell’area, la conclusione termina però di un metro largo. La resistenza dell’Inter cade però al 65′ quando Banusic, senza particolari opposizioni, si presenta all’altezza dei sedici metri dove indirizza una palla all’angolino imprendibile per Durante.
L’Inter si rivede dalle parte di Cetinjia al 67′ con Csiszàr,  ma il numero uno delle padroni di casa controlla senza patemi. Le nerazzurre tornano pericolose dopo dieci minuti con Marinelli che dal versante di sinistra si accentra prima di calciare verso la porta campana, anche qui Cetinja è pronta e non si lascia cogliere impreparata.
Il sipario cala al minuti 81 quando Ippolito converge in area insaccando in bello stile eludendo la pressione ospite. Nelle battute conclusive Banusic avrebbe anche l’occasione del 3-0 ma Durante salva in angolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here