Credit: Pomigliano Femminile

L’allenatore del Pomigliano, Carlo Sanchez, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa per 0-2 dalle pantere contro il Sassuolo. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo giocato contro un Sassuolo di grandi qualità che ha fatto una partita importante: andava col palleggio, col fraseggio, con degli inserimenti nei tagli, tantissimi cross… loro hanno fatto una partita perfetta, hanno meritato pienamente la vittoria, noi abbiamo tenuto botta fino alla loro rete però non possiamo rammaricarci di nulla perché comunque la squadra ha fatto un’ottima prestazione. Abbiamo giocato contro una rosa che non si trova tra le prime cinque della classifica per puro caso”.

Ha poi aggiunto: “Adesso arriva questa sosta per riordinare idee, recuperare qualche infortunata e qualcuna non al meglio per poi giocarsi la delicatissima sfida con il Como. Si riparte in maniera molto tranquilla con gli allenamenti e con l’entusiasmo che abbiamo sempre avuto perché sappiamo che noi facciamo delle partite importanti quando abbiamo veramente l’urgenza di ottenere qualcosa, ma al di là di tutto dobbiamo stare solo ed esclusivamente tranquilli perché, ripeto, le ragazze hanno fatto comunque un’ottima partita, nessuno ha da dire nulla se non fare i complimenti al Sassuolo per la prestazione”.

Su Asia Bragonzi:“Asia non giocava da un po’ di tempo, ha giocato proprio contro la sua ultima squadra e ha fatto almeno 70 minuti di buon livello, di protezione della palla, qualche situazione dove ha procurato dei falli e quindi ha fatto un’ottima prestazione. Deve continuare su questo livello per giocare le prossime sei partite e soprattutto per tornare quella che era qualche anno fa, quando era una degli attaccanti più promettenti di tutta la Serie A”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.