Credit: Pomigliano Femminile

Carlo Sanchez, allenatore del Pomigliano, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta per 4-1 dalle pantere contro il Parma. Di seguito, le sue parole:

“Una vittoria fondamentale perché ci fa iniziare bene questo mini girone da 8 partite, durante la pausa le ragazze hanno lavorato benissimo, si vedeva che la squadra stava bene e oggi ne è stata la prova perché abbiamo vinto contro una grandissima squadra, ben organizzata, con un allenatore forte, che conosciamo perché è del nostro luogo. È stata una vittoria veramente importante, molto bella e complimenti alle ragazze perché tante volte si prendono meriti superflui, ma le protagoniste assolute sono loro e rimarranno loro. La squadra è pronta al sacrificio, sa che se non lottiamo tutte e 20 ( e non tutte e 11) per un unico obiettivo non si ottengono risultati. Oggi siamo stati bravi a ripartire ogni qualvolta recuperavamo palla, è stata una partita secondo me fatta in modo eccelso, molto propositiva e molto bella da parte di tutte le ragazze. Questa vittoria è un augurio per tutto l’ambiente perché credo che l’ambiente di Pomigliano è un ambiente particolare ed un ambiente bello perché fare calcio qui è molto genuino in alcuni aspetti e oggi ne ha dato la dimostrazione come queste vittorie portano dei grossi risultati”.

Ha poi concluso: Corelli cercava la rete da tutto il campionato molte volte è andata vicinissima con conclusioni sui legni e oggi ha fatto un gol meraviglioso, di forza, di precisione, di qualità e se lo meritava. L’espulsione purtroppo è un regolamento assurdo dove si alza la maglia e si ammonisce però rispettiamo il regolamento che ci è stato assegnato e andiamo avanti. Grandi meriti a Martinez e a Taty, ma io voglio esaltare tutte le ragazze perché ad oggi non c’è una in più dell’altra”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.