Manca poco: dopo l’eccellente inizio di campionato di sabato scorso contro l’Atalanta-Mozzanica, oggi le Juventus Women faranno finalmente il loro esordio a Vinovo.

Alle 15 le nostre ragazze la vedranno con la Res Roma, e coach Rita Guarino ha anticipato a Juventus Tv i temi del match.

«Vogliamo confermare quello che di buono abbiamo fatto nella prima giornata, che è stata un buon punto di partenza – spiega – Dovremo avere un approccio alla gara determinato e anche tanta pazienza, perché di fronte troveremo una squadra aggressiva che lotterà su ogni pallone»

Come imposteranno il gioco le bianconere? «Facendo girare la palla e valorizzando il nostro fronte d’attacco, che può dare risposte efficaci là davanti». 

La sua filosofia calcistica è chiara: «Per me il calcio è organizzazione di gioco, non amo la rigidità degli schemi, ma voglio una squadra duttile, che sa cambiare volto durante la partita». 

Un campionato, quello di serie A, molto competitivo: «Vincere ti consente di non perdere mai la strada, tutte le partite sono molto importanti. Al di là di Brescia e Fiorentina, che sono le favorite, ci sono altre squadre che possono insidiare i vertici della classifica: lavoriamo step by step e ora testa alla Res Roma: vogliamo vincere la prima gara interna!». 

Il match sarà in diretta su Juventus Tv (Canale 212) con pre e post partita di JMatchTime, a partire dalle 14.40.

E per chi non potesse vedere live le Juventus Women, nessun problema: repliche previste sabato alle 20.45 e a mezzanotte, domenica alle 9.50, alle 15.30 e alle 21.35

Credit Photo: http://www.juventus.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here