Dopo l’1-1 nell’amichevole di venerdì a Lublino con le padrone di casa della Polonia, riparte da Reggio Emilia la marcia della Nazionale Femminile verso il Mondiale, domani infatti al Mapei Stadium di Reggio Emilia si svolgerà la gara amichevole contro l’Irlanda, (ore 18.30 – diretta Rai Sport+HD).

Oggi, presso la sala stampa del Mapei Stadium, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della gara, in cui hanno parlato il Ct della Nazionale Milena Bertolini e il Capitano Sara Gama, alla presenza del Segretario generale del Sassuolo Andrea Fabris, del presidente del Sassuolo Calcio Femminile Betty Vignotto, del Direttore dello sviluppo dell’ Area Calcio Femminile del Sassuolo Alessandro terzi, del presidente della Reggio Audace Luca Quintavalli. Inoltre il direttore del mercato Italia di Panini Antonio Allegra ha presentato l’album dedicato interamente al Mondiale femminile.

Il reportage della mattinata sarà disponibile nella trasmissione TV “Nero&Verde” che andrà in onda stasera e domani su TRC e TeleReggio.

Quella con la nazionale irlandese, che occupa il 31° posto nel ranking FIFA e non è riuscita a staccare il pass per il Mondiale, sarà la quinta gara giocata dalla Nazionale femminile a Reggio Emilia: nei quattro precedenti l’Italia ha raccolto tre successi (2-0 alla Francia nel 1988, 4-1 alla Svizzera nel 1989 e 3-1 all’Irlanda del Nord nell’aprile 2016) e una sconfitta (2-3 con la Danimarca nel 1989). Ancora una volta il calcio femminile trova una sponda importante nel Mapei Stadium, che il 26 maggio 2016 ha ospitato la finale della UEFA Women’s Champions League tra Wolfsburg e Lione: un match che ha visto il successo delle francesi ai calci di rigore in una splendida cornice di pubblico, con oltre 17.000 spettatori sugli spalti che hanno potuto assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana esibitasi allo stadio prima del fischio d’inizio. Stavolta a rendere ancora più suggestiva l’immediata vigilia dell’amichevole tra Italia e Irlanda sarà la Filarmonica Città del Tricolore, che eseguirà gli inni delle due nazionali. L’ultimo precedente delle Azzurre a Reggio Emilia risale all’aprile 2016, al successo per 3-1 sull’Irlanda del Nord.

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile