Photo Credit: Inter Women

Nella giornata appena trascorsa la società nerazzurra ha ufficializzato l’arrivo a Milano di Rachele Baldi: una nuova avventura per l’estremo difensore, classe 1994, che presterà la propria forza in difesa della porta interista mediante formula d’accordo temporaneo.

La calciatrice (con un passato in maglia Napoli, AS Roma, Empoli e Florentia, ed ora in prestito dalla Fiorentina fino al 30 giugno 2025) si è presentata così ai nuovi tifosi:Ho trovato subito un ambiente molto positivo. Sono serena e non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza.
Per descrivere quello che per me rappresenta l’Inter userei la parola bambina, perché fin da bambina avevo un idolo che giocava nell’Inter, Toldo, e da lì è nata la mia passione per il calcio, per il portiere e per l’Inter.

Mi descriverei un portiere all’attacco perché sono un portiere che esce sempre con coraggio ed a cui piace attaccare il pallone.
Mi aspetto una annata in cui ci potremo togliere tante soddisfazioni“.

Domani, intanto, il gruppo allenato dal tecnico Gianpiero Piovani volerà in terra partenopea per il prosieguo di campionato che le vedrà incontrare il Napoli.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.