Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro le campionesse d’Italia del Brescia, gara in cui le giallorosse hanno perso di misura ma sono uscite a testa alta, la Res Roma di capitan Nagni torna in campo per affrontare il San Zaccaria, in una di quelle gare considerate “fondamentali” per la corsa alla salvezza, obiettivo primario della Res.

Le giallorosse occupano una posizione centrale in classifica, con 6 punti all’attivo, frutto delle vittorie contro Mozzanica e Luserna, e della sconfitta di misura contro il Brescia; ancora a zero punti invece il San Zaccaria, reduce dalle sconfitte contro Cuneo, Brescia e Tavagnacco.

Lo scorso anno le due formazioni hanno pareggiato sia nel match di andata che in quello di ritorno, e sono giunte sesta (il San Zaccaria) e settima (la Res), al termine di una stagione che ha visto entrambe raggiungere l’obiettivo primario della permanenza in A.
Per le capitoline vincere vorrebbe dire creare un bel solco in classifica sulle dirette concorrenti, con il San Zaccaria che scivolerebbero a meno 9 punti, e con la possibilità di allungare sulle altre avversarie, impegnate in scontri diretti, come Luserna-Jesina, o in match contro le big del campionato, come Cuneo, Como e Chieti, impegnate rispettivamente contro Brescia, Verona e Fiorentina.

Mister Melillo dovrà fare i conti con le assenze di Martinovic, Savini e Biasotto, già assenti sabato scorso, e di Spagnoli, ma potrà contare sul recupero di Greggi, rientrata in gruppo dopo gli impegni con la Nazionale Under 17.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano Fabio Melillo:
“Andiamo a giocare una gara molto importante con avversari motivati e di qualità; sicuramente dovremo giocare con l’atteggiamento e le prerogative mostrate finora se vogliamo fare risultato. Lo spirito e la voglia di fare in settimana non sono mancati, partiamo fiduciosi con la consapevolezza che in questa fase ancora tutto il percorso è da sviluppare e la classifica è molto corta, quindi dobbiamo muoverla”.