Credit: Alessandro Belli - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una rete opposta al 71′ stronca la speranza vittoria delle neroazzurre che, in occasione della gara contro il Como, si son dovute arrendere ad un 3-2 finale. Ancora vivo il sogno Poule Scudetto ma qualche errore in quest’ultimo frangente che si poteva indubbiamente evitare. A farlo presente anche il tecnico Rita Guarino che, al termine della sfida, ai microfoni di Inter TV ha dichiarato: “Difficile commentarla perché il risultato non rappresenta bene la partita. C’è dispiacere, è una fotografia che non ci rappresenta. La prestazione c’è stata, ma dobbiamo essere più attente in alcune situazioni; potevamo finalizzare meglio. Dopo il primo goal fatto potevamo chiuderla, invece l’abbiamo tenuta aperta con una disattenzione. Ora è importante focalizzarci sulla Coppa Italia, è un impegno importante e vogliamo andare avanti. Dobbiamo recuperare le forze per fare risultato“.

A proposito della competizione sopra citata, il prossimo appuntamento è fissato per il 6 febbraio: prevista la trasferta in campo fiorentino per i quarti!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.