Ci siamo quasi: la Roma si prepara al suo esordio ufficiale al “Tre Fontane” per la nuova stagione. Dopo la vittoria in trasferta contro la Ternana per 4 a 2, le Lupe si stanno preparando ad affrontare il Milan tra le mure amiche della Capitale. Una vittoria sarà importantissima per mantenere la testa nel girone e proseguire al meglio la corsa verso la Final Four che avrà luogo a Castellammare di Stabia a fine settembre.
Dopo la vittoria del minigirone che ha condotto le giallorosse al terzo turno delle qualificazioni alla Women’s Champions League – dove incontreranno lo Sporting Lisbona in una gara di andata e ritorno solo al termine del quale si vedrà la squadra che si aggiudicherà un posto ai gironi – , è perciò il momento di concentrarsi sulla neonata competizione che mette in palio il primo trofeo stagionale.
In un video pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram della Società, le calciatrici e il tecnico invitano la tifoseria a prendere parte alla prima spedizione casalinga delle giallorosse in casa: contro il Milan di Suzanne Bakker, deciso a scendere in campo per riscattarsi dopo la sconfitta da parte del Sassuolo dell’ex tecnico delle capitoline Alessandro Spugna, servirà la miglior prestazione possibile da parte della squadra e di tutto il sostegno possibile da parte del tifo della Roma, famoso per essere tra i più calorosi e avvolgenti.
«Vi aspettiamo sabato», così incita la tifoseria la capitana Manuela Giugliano, tra le giocatrici che si sono maggiormente distinte nel match contro lo Sparta Praha – autrice di una doppietta personale e di una prestazione da incorniciare.
«Al “Tre Fontane”, la nostra casa», aggiunge il nuovo tecnico Luca Rossettini. La “casa” delle giallorosse è l’atmosfera carica di magia dello stadio romano, che le accompagna fin dall’inizio del loro percorso nel calcio femminile e che non le ha mai lasciate sole.
«Noi in campo, voi sugli spalti», è poi il turno di Valentina Bergamaschi, una nuova arrivata che è come se fosse da sempre in forza alla Roma. Proprio così dev’essere: una sinergia tra tifoseria e squadra in campo, che soltanto coesistendo danno vita a un connubio perfetto. Le calciatrici daranno il massimo in campo, la tifoseria si sgolerà per loro. Un copione già scritto, ma essenziale per approcciare la nuova stagione senza seminare punti e per tenere alto il livello.
«Forza Roma!», chiude Samantha Van Diemen, le due parole che più riecheggeranno sugli spalti e che più serviranno a dare la carica alle ragazze. Con la vendita dei biglietti aperta, si apre anche ufficialmente un nuovo anno in casa, che la squadra spera di decorare con il rosso della passione e l’oro della medaglia più ambita nello sport.






