Credit photo: Emanuele Colombo Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Brutta notizia per il gruppo di Alessandro Spugna, a meno di una settimana dall’inizio del Campionato Italiano:  la giovane spagnola Oihane Valdezate, difensore centrale della Roma femminile, in un allenamento in Francia per la “Amos French Cup”, poi vinta dalla squadra giallo rossa, ha subito una distorsione al ginocchio.

Come la squadra è rientrata in Italia la giocatrice si è sottoposta agli esami di rito, che hanno evidenziato una diagnosi impietosa: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, e quanto detto prima: “dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico”.

Una vera e propria tegola, per la società e tutto il gruppo, poichè in asse difensivo la giocatrice era un perno molto importante, sopra tutto perchè accade a così pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. Pertanto non è escluso un ritorno sul mercato per andare a prendere un difensore centrale.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.