“L’ambiente Sassuolo è un ambiente top già da tanti anni, una società che ha visto lungo già con Squinzi con quindi stadio di proprietà, centro sportivo costruito, nel 2019, molto strutturato”. A dirlo è stato Salvatore Colantuono, neo tecnico del Sassuolo, che nella sua presentazione ufficiali ha affermato: “Qui c‘è tutto come campi, piscine, possibilità di fare tutte le attività da professionisti, c’è un’area performance dedicata. Ho trovato veramente l’ambiente molto professionale in cui si può solamente fare bene”.
L’allenatore ha poi aggiunto: “Voglio spendere una parola per il mio predecessore, mister Spugna, che ha comunque fatto un buon lavoro, quindi ovviamente devo proseguire sul lavoro che ha fatto lui prima, cercando di migliorare quella situazione di classifica perchè il Sassuolo non ha raccolto probabilmente quello che meritava di raccogliere. Manca sicuramente qualche punto in classifica, ora però dobbiamo lavorare, stare bene, in tranquillità e sinergia”.
Sulle ambizioni poi Colantuono ha affermato: “Per quanto riguarda i risultati sportivi li riguarderemo a fine anno. Adesso quello che mi interessa, e cercare di portare dentro quella che è la mia metodologia di lavoro, le mie ricette di gioco, è soprattutto cercare di vedere un po’ che sia sinergico, che sia bene insieme, che abbia voglia di venire da far allenamento, e di stare bene insieme”.
L’allenatore poi sulla nuova esperienza ha ammesso: “Allenare il Sassuolo in Serie A è sicuramente il risultato di tanti sacrifici fatti negli anni e tanti studi, quindi cercherò di meritarmela, di godermela a pieno, ce la metterò tutta. La società mi ha dato una grande opportunità e qui per me è un punto di partenza e non un punto di arrivo. Darò tutto me stesso per questa società, per cercare di far stare bene tutti, sia dei componenti di staff del campo, ma anche per quelli che sono quelli componenti di dirigenza e tifosi”.






