La Fiorentina vince di misura sulla Ternana, per la prima volta senza il suo tecnico Pinones Arce (poiché espulso nel match precedente contro la Juventus Women) ed ha parlare a fine gara è il secondo Samuel Fagerholm: “Si, è sempre difficile giocare a calcio, anche contro l’ultima non sai se vincerai o perderai, noi abbiamo iniziato molto bene la partita non solo per il gol grazie ad Iris, ma anche grazie ad una buona prestazione fin dal suo inizio”.

Ma chi è questo tecnico? Samuel, arrivato con Pinones ad inizio campionato arriva con un curriculum di valore per i suoi trascorsi nel calcio femminile del Nord Europa; ex calciatore sia in Svezia che nel campionato Finlandese rappresenta una delle figure più emergenti del calcio femminile: “Siamo state aggressive al punto giusto, prosegue il mister in seconda a fine gara, abbiamo avanzato con e senza palla controllando con sicurezza la partita”.

“Abbiamo dato anche un tocco di drammaticità, come da lui ammesso, nel finale: ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Era fondamentale portare a casa i tre punti e questo è stato fatto”.

“C’è stato un momento a metà del primo tempo in cui eravamo un po’ arretrate, ha poi concluso il tecnico, ed eravamo diventate passive, ma poi siamo tornate nei minuti finale del match proprio quando la Ternana ha avuto il suo momento migliore. Un secondo tempo tranquillo, dove siamo state buone con i controlli palla, fino al momento come ho detto più emozionante dove loro hanno avuto il rigore. Ma sappiamo aver in porta Sissi e quindi non era facile segnare per loro! Questa volta non è entrata e siamo felici di aver ottenuto i tre punti”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.