Novanta minuti pieni di emozioni. Quattro gol e un finale incandescente, anche dopo il triplice fischio. Al termine della partita il capitano della Juventus Women Sara Gama ha giustamente stigmatizzato i cori di alcuni tifosi del Milan per i cori contro le calciatrici bianconere ma al termine dell’incontro anche le calciatrici del Milan hanno “alzato la voce” seppur per motivi diversi. “I nostri tifosi sono puliti” ha dichiarato la capitana bianconera al triplice fischio. Nel secondo tempo sembra ci siano stati dei cori contro alcune calciatrici della Juventus, cori che tra l’altro sono stati sommersi dai fischi di altri tifosi del Milan presenti in altri settori dello stadio. Tensione a mille al termine della partita con la capitana bianconera che si fa sentire, giustamente, anche davanti alle telecamere.

La squadra rossonera ha polemizzato: ‘NON PARLANO DI NOI’ – Abbiamo dimostrato ancora una volta che in questo campionato ci siamo anche noi, anche se le tv non ne parlano“, le parole di Valentina Giacinti, una delle leader della squadra di Ganz. “Noi ci siamo e oggi lo abbiamo dimostrato, come fatto anche con la Fiorentina.” Parole, quelle di Valentina Giacinti, a cui ha fatto eco anche un’altra calciatrice del Milan e della nazionale italiana come Bergamaschi: “I media non fanno altro che non nominare il nome del Milan e credo che adesso il Milan vada nominato”.

BIANCONERE FURIOSE
Dopo le parole di Gama altre calciatrici bianconere si sono sfogate sui social per i cori dei tifosi del Milan. Riferimenti diretti anche se la parte “più calda” del tifo rossonero non viene mai tirata in causa:

Sara Gama:“Un peccato non portare a casa il punteggio pieno oggi. Teniamo lo spirito d’adattamento per questa partita più fisica che tecnica e soprattutto teniamo stretti i nostri tifosi che ci supportano sempre e di cui siamo orgogliose. Un grazie speciale a loro”. #FinoAllaFine #MilanJuve #LiveAhead #Juventus

Martina Rosucci: “Per portare a casa la guerra servirà quel pizzico di esperienza/lucidità in più che ci è mancato nel finale di questa partita in equilibrio.. ma questa battaglia ce l’ha insegnato e ha acceso ancora di più il nostro fuoco…🔥”.
#MilanJuventus 2-2 ⚪️⚫️
Ah… #signorisinasce 🎩😉
🙏🏻•IL CALCIO FEMMINILE DEVE RIMANERE PULITO• 🙏🏻

Barbara Bonansea:“Un pareggio amaro.. ma siamo qui per imparare dagli errori 💪🏻⚪️⚫️
Grazie ai nostri tifosi che anche oggi ci hanno seguite nonostante il freddo e la pioggia.
Ah… grazie per aver tifato per noi senza insultare le avversarie👏🏻”.
#bb11 #impara #juventusfemminile

Cristiana Girelli: Peccato per gli ultimi secondi che ci sono costati questi 2 punti..tutto da imparare. La strada è ancora molto lunga ma dipende ancora tutto da noi…”.
#liveahed ⚪️⚫️ Grazie ai NOSTRI tifosi, orgogliosi di Voi!
#finoallafine #forzajuventus #cg10

Credit Photo:Pagina Facebook Sara Gama