Il Napoli Women dopo la Fiorentina ha battuto tra le mura amiche, a Cercola, anche l’Inter. Davanti ad una bella cornice di pubblico le partenopee hanno avuto la meglio contro le nerazzurre, autrici di una buonissima prestazione ma con le assenze di Polli e Bugeja che hanno pesato davanti. In casa partenopea a parlare nel post gara è stato un soddisfatto David Sassarini che sul momento dell’undici partenopeo, salito a quota 10 punti dopo 6 gare, ha affermato: “Questo momento nasce dalla mentalità, non dalla classifica. La nostra mentalità è quella che ogni partita bisogna trovare, senza guardare la classifica. Bisogna farlo lavorando, perché altrimenti si commette un grave errore. Ci sono dei valori che dicono che stiamo facendo grandi cose, dobbiamo capire partita dopo partita cosa possiamo migliorare e cosa invece stiamo facendo bene.
Sulla crescita della sua squadra l’allenatore ha poi aggiunto: “ Non dobbiamo pensare alle pressioni che invece può portare se si guarda la classifica. Siamo in un percorso, un percorso che, l’ho detto anche alla proprietà, non deve guardare l’episodio singolo o un paio di gare vinte o perse. Qualche risultato non ci deve cambiare. Ci siamo calati bene in questa gara, dove abbiamo fatto meglio rispetto a quelle con Parma o Lazio. Abbiamo fatto bene, cambiando varie volte qualcosa nell’assetto”.
Il tecnico ha quindi concluso: “Davanti avevamo una squadra con calciatrici importanti che nel curriculum hanno squadre o nazionali di primo livello. Per far bene contro di loro ci vuole una qualità importante. Ho chiesto alle ragazze di avere il coraggio di sbagliare, perché abbiamo sbagliato qualche situazione ma ci sta. Dobbiamo sbagliare, perché soltanto creando con coraggio si può fare il risultato. Ci sono anche i momenti che bisogna soffrire, lo abbiamo fatto sporcandoci e questo è molto importante”.






