Photo Credit: Pagina Youtube Como Women
Il Como Women conquista il terzo successo di fila nella Poule Salvezza di Serie A, battendo 2-1 il Sassuolo nel quinto turno di campionato.
Al termine della gara l’allenatore Sebastian de la Fuente, ha commentato, davanti ai microfoni del club lariano, la vittoria delle comasche sulle sassolesi: “Devo fare i complimenti a tutti. Abbiamo lavorato un mese con lo staff e la società per convincere queste ragazze che ci potevamo salvare. Ora non è detto che siamo salvi, ma abbiamo fatto dieci punti sui dodici a disposizione. Questa è la strada giusta da seguire. L’ultima volta che avevamo incontrato il Sassuolo sembravamo una squadra spenta, oggi è stato completamente diverso. I due salvataggi di Korenciova e Cecotti sulla linea sono la prova che questa squadra ha molto chiaro l’obiettivo e non molla mai. Prima della gara ho detto alle ragazze che dopo il primo tempo con la Sampdoria, in cui stavamo perdendo uno a zero, eravamo ultimi e in quel secondo tempo ho visto una fame dimostrata da queste ragazze per mettere le cose a posto che poche altre volte ho visto. Probabilmente abbiamo toccato i tasti giusti, ora non dobbiamo fermarci e continuare a giocare con quella fame di quando eravamo ultimi. Dobbiamo conquistare il numero di punti necessari per salvarci, senza guardare i risultati delle squadre che al momento inseguono in classifica“.
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.