Nella prima giornata della Serie A Women’s Cup il Genoa Women ha ceduto, in casa, all’Inter per 1-2 con le reti di Bartoli e Bugeja per le nerazzurre e di Mele, nel finale, per le padrone di casa. Nel post gara in casa ligure a parlare è stato il tecnico Sebastian De La Fuente che in zona mista ha dichiarato: “Ho visto un Genoa sempre in partita, dall’inizio alla fine. Avevamo davanti la seconda del campionato che giocherà in Champions e abbiamo fatto un’ottima gara. È stato bellissimo, inoltre, vedere tanta gente al nostro seguito sugli spalti. Prima della partita ero molto emozionato per il debutto e per essere il primo allenatore del Genoa Women in Serie A”.
Il tecnico ex Fiorentina ha poi aggiunto: “C’è differenza tra le due squadre, in campo abbiamo avuto soluzioni e siamo stati attenti difensivamente ed è stato un peccato subire due gol su calcio da fermo. Ci tenevamo molto che l’impatto con la Serie A fosse meno forte possibile e per quanto dimostrato in campo sono soddisfatto. Abbiamo giocato questa partita con la bava alla bocca, con rabbia come avevo chiesto alle ragazze sia chi ha iniziato che è subentrato”.
In conclusione De La Fuente ha affermato: “ Non era facile tenere testa alla seconda del campionato che si è ulteriormente rinforzata ma lo abbiamo fatto. Fisicamente stavamo benissimo, questa strada è quella giusta perché sappiamo che avremo un campionato in salita e dovremo essere pronti a battagliare con tutti. Sono convinto che con questa determinazione questa voglia si può fare tanto. Ho visto la voglia di andare tutte dalla stessa parte. Sono contento non del risultato sportivo, ma del risultato alla fine di un mese di lavoro”.






