Nel week-end si è tornati in campo per la prima giornata della seconda fase di campionato, divisa tra Poule Scudetto e Poule Salvezza.
Quattro le gare giocate che hanno messo in evidenza diverse calciatrici, abbiamo provato a dare la palma di migliore in campo ad una giocatrice per ogni match della massima serie.

Al sabato si conferma in forma ottimale Martina Piemonte. La Lazio batte 3-0 la Sampdoria con doppietta per la punta delle biancocelesti, che aveva finito la prima fase con un poker all’Inter. La centravanti delle laziali batte prima al quarto d’ora Larson dopo una corta respinta, siglando il 2-0 dopo il vantaggio di Simonetti, per trovare la personale doppietta, al 26′, con un tiro potente dall’interno dell’area che chiude in pratica la contesa.

La domenica si è aperta con un’altra doppietta: a mettere il sigillo sul 3-1 del Sassuolo sul Napoli Femminile è stata Daniela Sabatino. La punta vede in avvio due sue reti annullate per sospetta posizione di fuorigioco per rifarsi, poi, al 24′ quando da distanza ravvicinata elude l’uscita di Berretta con un tocco morbido, per il 2-0 neroverde. Poco dopo terza rete di giornata annullata per la punta delle emiliane che, a 5′ dal termine, trova la personale doppietta con una torsione di testa praticamente perfetta.

I riflettori del primo turno erano tutti su Juve-Roma chiusa con uno spettacolare 4-3, con tripletta di Cristiana Girelli.  La punta bianconera, leader della classifica delle bomber di Serie A, apre la sua personale domenica con un piattone chirurgico dal limite dell’area per il momentaneo 2-2. A seguire arriva una spaccata da rapace d’area per il 3-2, di inizio ripresa, con un tocco d’esterno di prima intenzione che vale il 4-3 al quarto d’ora della seconda frazione.

A chiudere il week-end è stato lo 0-0 tra Fiorentina e Milan. Sugli scudi è stata Laura Giuliani che oltre ad aver neutralizzato il tentativo di testa di Boquete, nel primo tempo, e la girata ravvicinata di Bonfantini, ad inizio ripresa, mette i guantoni su un calcio di rigore tirato dalla spagnola, ex di turno. Giuliani si tuffa sulla propria destra deviando in corner la massima punizione di Boquete e regalando cosi un punto alle rossonere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here