Dopo la bella vittoria di sabato scorso ottenuta ai danni del Chievo Verona, battuto 3 a 0 grazie alla doppietta di capitan Nagni e al gol di Palombi, la Res Roma si prepara alla proibitiva trasferta in casa della Juventus, nel match valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A di calcio femminile.

Le bianconere di Rita Guarino sono reduci dalla bella vittoria esterna ottenuta sul difficile campo dell’Atalanta, battuta 3 a 0, e sono tra le favorite alla vittoria dello scudetto insieme alla Fiorentina e al Brescia.

Ex di turno la centrocampista Arianna Caruso, fino all’anno scorso alla Res Roma, con cui ha vinto 3 scudetti Primavera.

Tantissimi i problemi di formazione tra le giallorosse: mister Melillo dovrà infatti fare a meno delle squalificate Colini e Ciccotti, entrambe espulse sabato scorso contro il Chievo Verona ed appiedate per un turno dal Giudice sportivo, mentre saranno in bilico diverse ragazze che in settimana hanno dovuto fare i conti con problemi di diversa natura.

La gara, che prenderà il via alle ore 15, rappresenta il debutto assoluto casalingo per il team del presidente Agnelli, che da questa estate ha deciso di investire nel calcio femminile mettendo a disposizione del calcio in rosa tutta la professionalità del mondo Juventus.

“Sarà una gara durissima sia per il valore indiscusso delle nostre avversarie e sia per le tante assenze a cui dobbiamo fronteggiare – ha dichiarato il vice capitano Luana Fracassiil mister dovrà reinventarsi la difesa ma in questi anni ha sempre saputo fronteggiare al meglio ogni difficoltà. Daremo il massimo come in ogni gara e cercheremo di uscire a testa alta, come abbiamo sempre fatto finora.”

IL MATCH SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SUL CANALE “JUVENTUS TV” – 212 DEL BOUQUET DI SKY

Credit Photo: Res Roma Calcio Femminile – Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here