Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nello scorso week-end si è giocata la seconda giornata della Serie A Women che ha visto scendere in campo le sei gare in programma. Nessuna espulsione e nessuna squalifica tra calciatrici, staff tecnico e dirigenti delle formazioni del massimo campionato ma il Giudice Sportivo Avv. Sergio Lauro, nella seduta del 14 Ottobre 2025, ha inflitto due sanzioni disciplinari. Per la Lazio, impegnata in casa contro il Genoa nel match vinto per 2-1 dalle padrone di casa, multa di 200 € per non avere assicurato l’erogazione dell’acqua calda negli spogliatoi riservati alla quaterna arbitrale al termine della gara.
Stesso importo inflitto anche alla Ternana Women, che ha ceduto tra le mura amiche per 3-4 al Napoli Women, per l’introduzione nell’impianto sportivo ed utilizzato, all’inizio della gara, esclusivamente nel proprio settore, di materiale pirotecnico, numero 7 bengala.

Andata in scena la quinta giornata anche nella Serie B Femminile che non hanno visto espulsioni e squalifiche a carico di calciatrici, dirigenti e staff tecnico. Poco lavoro dunque per il Giudice Sportivo Dott. Giulio Maisano, assistito dal rappresentante dell’A.I.A. Alfredo Di Bello. Da registrare, però, la terza ammonizione raggiunta in campionato da Marta Morreale della Lumezzane. Resi noti, inoltre,  campi di gioco per la Coppa Italia Primavera Women, che vedrà impegnate 12 formazioni.

Il Como Women giocherà al  “Carlo Tavecchio”  di Ponte Lambro (CO), la Fiorentina al “Viola Park” di Bagno a Ripoli (FI), il Genoa al “Nazario Gambino” di Arenzano (GE) mentre l’Inter al Konami Youth Development Center. La Lazio, poi, al “Green Club” di Roma, la Juve  all’Allianz Training Center di Vinovo (TO), il Milan al “Vismara” a Milano ed il Napoli Women al “Piccolo” di Cercola (NA). Si conclude con il Parma che giocherà le sfide interne a “Il  Noce”  di Noceto (PR), la Roma al Centro Preparazione Olimpica “G. Onesti”, il Sassuolo al “Graziano Ferrari” di Fiorano Modenese (MO) e la Ternana Women al “Mario Cicioni” di Terni.