Per il giorno 18 settembre è stata convocata in via straordinaria un’Assemblea della Serie A Femminile. Il tutto avverrà in videoconferenza alle ore 8:00 in prima convocazione o alle ore 9:30 in seconda convocazione. Nell’ordine del giorno figurano, tra le altre, la discussione relativa alla proposta di accordo di sponsorizzazione come ‘title partner’ e quella relativa all’iniziativa Panini per la stagione sportiva 2025/26. Novità maggiori, quindi, potrebbero emergere a riguardo a breve.
Nello scorso week-end, invece, si è giocato il terzo, ed ultimo, turno della fase a gironi della Serie A Women’s Cup oltre alla seconda giornata della Serie B Femminile. Nelle ore passate è arrivato il comunicato del giudice sportivo Sergio Lauro inerenti alle sfide in questione. Nella Serie A Women’s Cup una giornata di squalifica è stata combinata a Virginia Di Giammarino della Ternana Women. La calciatrice, già diffidata, ha pagato l’ammonizione ricevuta nella sfida persa contro il Milan.
Il Sostituto Giudice Sportivo Avv. Marco Di Giugno, invece, nella serie cadetta ha squalificato, fino al 23 settembre, il dirigente Tondi Marco della Res Donna visto che richiamato precedentemente, a seguito di un contatto giudicato non falloso, protestava vivacemente gesticolando e urlando. Per motivazioni analoghe in casa capitolina una giornata di stop è stata inflitta anche al tecnico Alessandro Di Martino.
Tre, infine, le giocatrici fermate tutte per un turno e tutte per cartellino rosso. Doppia ammonizione fatale per Elisa Casellato dell’Hellas Verona e per Emma Errico della Freedom. In casa piemontese, poi, squalificata anche Maria Fernanda Betancourt. La giocatrice, dopo essere stata richiamata più volte durante il corso della gara per atteggiamenti irrispettosi e scontrosi nei confronti del Direttore di gara e degli Assistenti, mentre usciva dal terreno di gioco dopo essere stata soccorsa dai sanitari della propria squadra, rivolgeva affermazioni ingiuriose nei confronti dell’Arbitro.






