Si è alzato il sipario sulla Serie A Women, rinnovata nel formato con il ritorno alle 12 squadre rispetto alle 10 delle ultime stagioni. Sedici reti segnate nelle sei sfide in programma con quattro match giocati al sabato e due alla domenica.
Il grosso delle reti, ben nove, è arrivato nelle due gare delle 12:30 del sabato. Inter e Roma, che hanno iniziato la stagione da tempo, nel tentativo di accesso al tabellone principale di Champions, hanno avuto la meglio sulle neopromosse Ternana Women e Parma. Le nerazzurre ne fanno 5 alle umbre: Apre Tomaselli al 10′ e dopo l’espulsione di Pacioni arrivata alla mezzora raddoppiano co Bugeja prima di tornare negli spogliatoi. Ad inizio ripresa Tomašević e Wullaert chiudono i giochi con Van Dijk a siglare in definitivo 5-0. Per la Roma, invece, il vantaggio arriva al 9’ con Corelli mentre Babajide raddoppia prima della mezzora. Nella seconda frazione Giugliano sigla il tris e Dragoni bagna nel migliore dei modi il suo ritorno in Serie A Women dopo un lungo infortunio.
Sorprese, invece, nelle altre due gare del sabato. Dopo una gara molto equilibrata il Napoli Women batte per 1-0 la Fiorentina a Cercola. A decidere la sfida è la rete nella ripresa di Floe che condanna le toscane, arrivate in Campania con qualche assenza di troppo. Dopo la vittoria in Women’s Cup si inceppa la Juve che sbatte sul Sassuolo tornando a casa dal ‘Ricci’ senza punti e con uno 0-0 che non lascia soddisfatte a pieno le ragazze di Canzi. Alla domenica hanno chiuso due gare. La Lazio ha battuto il Como Women. Dopo la parità a reti bianche della prima frazione Le Bihan e Piemonte indirizzano la gara sui binari biancocelesti a metà ripresa con Bernardi e dimezzare lo svantaggio. A calare il sipario sulla giornata la sfida dello ‘Sciorba’ tra Genoa e Milan che ha visto il successo alle rossonere. Termina 1-2 con rete di Sondergaard ad illudere le liguri rimontate nel finale da Ijeh ed in pieno recupero da Koivisto.






