credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano

Riserva non poche sorprese il secondo turno della Serie A Women che dopo le sei gare giocate, con 25 reti complessive, vede un terzetto impronosticabile al comando. Lazio, Roma e Napoli Women si ritrovano, infatti, in testa a punteggio pieno con queste ultime due che domenica prossima si incoceranno in un testa a testa per il comando del torneo.

Ad aprire la giornata è stata la Lazio che vinto per 2-1 sul Genoa. Biancocelesti avanti con una rete per tempo con Simonetti e Goldoni a portare due volte avanti le ragazze di Grassadonia e con Vigilucci ad accorciare le distanze nel finale. Sabato amaro, invece, per la Juve che cede in casa al Como Women: a decidere la contesa è una rete al 40′ della ripresa di Nischler che lascia le bianconere ancora all’asciutto di vittorie in campionato. A chiudere il sabato è stato poi il 2-2 del ‘Viola Park’ tra Fiorentina ed Inter. Polli e Snerle accendono il match nella parte conclusiva della prima frazione con Omarsdottir a portare avanti le toscane ad inizio ripresa ma in pieno recupero è di Santi la rete che ristabilisce la parità.

La domenica vede all’ora di pranzo il Milan accarezzare la vittoria con la Roma. De Sanders sigla una bellissima rete al 75′ ma Corelli, dopo 8 giri di lancette, e Giugliano, poco dopo il 90′, ribaltano completamente la gara in favore delle capitoline. A raggiungere la Roma in testa alla classifica è il Napoli Women: vittoria in trasferta sul campo della Ternana Women per 3-4 con le padrone di casa avanti subito con Pastrenge prima del pari di Floe e del sorpasso nella parte conclusiva del primo tempo con Muth e Brooks. Nella ripresa il 4-1 arriva per mano di Kozak. La Ternana prova a rientrare in corsa ma Pirone, rigore, e Massimino riescono solo ad ammorbidire il parziale. A chiudere il secondo turno è stato il derby emiliano tra Parma e Sassuolo. Neroverdi avanti poco dopo il 40′ con Caiazzo mentre l’ex Pondini firma il pari al 53′. Nell’extra time Cox regala il 2-1 al Parma che beffa cosi, rimontando, il Sassuolo.

La classifica vede, per ora, Lazio, Roma e Napoli Women a quota 6 con l’Inter dietro a 4. Con tre punti, invece, Milan, Como Women e Parma avanti Fiorentina, Sassuolo e Juve ad 1 con il Genoa e la Ternana Women ancora ferme a 0.