Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nello scorso week-end l’ottava giornata di Serie A Women ha visto 14 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.

La rete più bella della giornata è di Valentina Bergamaschi. L’esterna giallorossa, al 12′, prende palla da oltre 25 metri facendo qualche passo in avanti prima calciare in maniera straordinaria nell’angolino alto più lontano per il momentaneo 1-0.

Seconda piazza per Maya Doms che riapre, al 70′, Sassuolo-Lazio, conclusa 1-2. La calciatrice neroverde prende palla non lontano dai 30 metri conducendola, con dribbling annesso, sino al limite dell’area dove fa partire un tiro imprendibile per Durante.

Terza posizione per Mathilde Madsen che decide Parma-Como Women al minuto 85‎. La calciatrice delle lariane porta palla verso l’interno del campo arrivando in posizione ideale per scagliare, da oltre 20 metri, una traiettoria beffarda che sorprende Ceasar.

Quarta piazza per Karen Appiah che chiude, in pieno recupero, Napoli Women-Milan sul 0-2. Dopo un bel lancio di Park Soo-Jeong l’ala rossonera si lancia palla al piede verso l’area partenopea incrociando sul palo più lontano dove Berretta non può arrivare.

Chiude al quinto posto Tessa Wullaert che mette la parola fine ad Inter-Genoa con il definitivo 5-0 al 65′. La punta riceve palla in area, da un bel filtrante di Csiszar, e batte di prima intenzione Forcinella, in uscita, con un diagonale potente ed angolato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here