Prima giornata di Serie A Women’s Cup andata in archivio con 16 reti realizzate nelle sei gare in programma, diverse di pregevole fattura. Tra queste ne abbiamo scelte cinque tra le più belle del primo turno di campionato.
Primo posto per Giulia Dragoni: la centrocampista giallorossa prende palla sulla linea mediana, al 27′ della ripresa di Roma-Parma, allontanando ogni avversaria con una corsa palla al piede conclusa con un tiro diretto all’angolo alto. Un gol fantastico dell’ex Inter che bagna al meglio il suo ritorno in Serie A.
Secondo posto per la coralità dell’azione va alla rete, al 10’, di Martina Tomaselli che sblocca Inter-Ternana Women. Csiszar apre per Merlo che gira per Polli che stoppa servendo Wullaert che di prima intenzione lancia nel corridoio giusto Tomaselli che scavalca Ghioc con un tocco morbido.
A prendersi la terza piazza, al minuto 10 della ripresa di Roma-Parma firmando il 3-0, invece è Manuela Giugliano: la centrocampista si porta la palla fino al limite dell’area calciando sul primo palo all’angolino alto dove Ceasar non può arrivare.
Quarto posto, poi, per Tessa Wullaert che, al 58′ di Inter- Ternana Women, conduce palla dalla trequarti sino all’arco dei venti metri prima di angolare sul palo più lontano con Ghioc che riesce solo a toccare il pallone.
Quinto posto, infine, per Alice Corelli che, in Roma -Parma, al 9′ stoppa una palla lunga portandosela avanti con il destro e calciando poi con il sinistro sul palo più lontano per il momentaneo vantaggio giallorosso.






