credit photo: Emanuele Colombo - photo agency calcio femminile italiano

La Serie A Women ha visto concludersi la decima giornata di campionato, l’ultima del girone d’andata, con non poche emozioni e colpi di scena. Tre le gare giocate al sabato ed altrettante sfide alla domenica con 9 reti totali realizzate.

Ad aprire il turno è stato l’anticipo senza reti tra Parma e Milan, Per le ducali è il terzo pari nelle ultime cinque giornate condite, però da due sconfitte, e con le rossonere a portare a 5 punti il bottino nelle ultime quattro uscite in campionato. A seguire c’è stato poi l’intreccio tra Fiorentina e Genoa, a poche ore dalla scomparsa di Rocco Commisso. Vantaggio viola su rigore di Severini, nel recupero del primo tempo, con Georgsdóttir, all’esordio in Serie A, a trovare il pari al 90′. A chiudere il sabato il secondo 0-0 di giornata tra Napoli e Como con le partenopee a metà classifica, a ritrovare punti dopo due sconfitte di fila in Serie A Women, e le lariane salite ai margini del podio in campionato.

Alla domenica, invece, la Roma batte per 2-1 il Sassuolo. Vantaggio capitolino con Giugliano dopo 3′ ma Clelland pareggia i conti al 35′. Nella ripresa al 34′ Corelli chiude i conti rafforzando il primato giallorosso. Dall’esordio in A amaro per Colantuono con il Sassuolo quello felice per Ardizzone alla Ternana Women. Le umbre piegano nel finale la Lazio grazie a Cimò che consegna al 90′ l’intera posta in palio alle rossoverdi. A chiudere il big match con l’Inter che batte in rimonta la Juve. Vantaggio di Salvai al 4′ ma Vilhjálmsdóttir pareggia al 13′ con Milinković a ribaltare la sfida al 35′.

In classifica guida la Roma, campione d’inverno con un turno d’anticipo, con 25 punti che allunga sulla coppa, al secondo posto, formata ora da Inter e Fiorentina a 18. Quarta piazza per la Juve a 17 con il Como Women a 16 e la Lazio a 15 mentre a 14 c’è il duo Milan e Napoli Women. Seguono a 9 Sassuolo, a 8 il Parma e a 7 chiudono il Genoa e la Ternana Women.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here