Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie A Women ha visto concludersi la nona giornata di campionato con non poche emozioni e colpi di scena. Quattro gare al sabato e due sfide alla domenica con 17 reti totali realizzate.

Il turno si è aperto con la sfida delle 12:30 tra Juve e Napoli Women, con il successo in rimonta per 2-1 delle bianconere. A Biella al 39′ Kozak porta, infatti, avanti il Napoli con Beccari a pareggiare ad inizio ripresa e Cambiaghi a decidere la sfida al minuto 86. In contemporanea la Fiorentina ha vinto, sempre in rimonta, con il Como Women. Vittoria in trasferta per le viola che vanno sotto al 28’ dopo il sigillo di Chidiac e pareggiano i conti, prima di tornare negli spogliatoi, al 41’ con Tryggvadóttir. A metà ripresa, al 67’ e al 76’ Catena ribalta completamente la contesa per il 3-1 definitivo.

Il sabato, della Serie A Women, ha visto il derby di Milano con un’altra vittoria in rimonta. L’Inter batte il Milan fuori casa nonostante il vantaggio rossonero al 9’ di Van Dooren . Il pari arriva al 19’ con Andrés e dura sino al termine del primo tempo. Ad inizio ripresa, al 49’, Csiszar porta avanti le nerazzurre prima della tripletta di una scatenata Bugeja, a segno ai minuti 58, 63 e 82. A chiudere il sabato è stato poi il testa-coda tra Ternana Women e Roma, vinto dalle giallorosse per 0-2. Passa un minuto e Dragoni sblocca il parziale con un’autorete di Corrado, al 26′, a chiudere la gara.

Alla domenica, infine, al Sassuolo la sfida salvezza in casa del Genoa con Clelland in rete al 26′ mentre si è chiusa 1-0 l’intreccio tra Lazio e Parma, con Piemonte a segno nella ripresa nonostante una Lazio in dieci per un’ora il rosso a Simonetti. In classifica guida la Roma con 22 punti seguita dalla coppia composta da Juve e Fiorentina, appaiate al secondo posto a 17. Quarta piazza contesa, invece, tra Inter, Lazio e Como Women a 15 lunghezze con il duo Milan e Napoli Women a 13 punti. Seguono a 9 Sassuolo, a 7 il Parma a 6 il Genoa mentre chiude a 4 la Ternana Women.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here