La Serie A Women è giunta al suo nono turno di campionato, e tra Coppa Italia e Supercoppa riprenderà il suo percorso a metà gennaio. Grappoli di reti sono giunte sino ad ora, ecco la panoramica sulla situazione relativa alle principali marcatrici del torneo principe del calcio femminile italiano a girone unico.
La Serie A Women è a due giornate da giro di boa, che chiude il girone d’andata. In testa troviamo in questa momento due calciatrici entrambe con 7 marcature all’attivo ovvero Tessa Wullaert dell’Inter e Martina Piemonte della Lazio. Alle loro spalle poi, sul gradino più basso del podio, resta stabile a 5 reti invece Nadine Nischler, del Como Women.
Seguono a quota 4 gol, invece, altre sei calciatrici. Le romaniste Manuela Giugliano, Alice Corelli e Giulia Dragoni alla pari della sorprendente Cecilie Floe del Napoli Women, al debutto in Italia, a Evelyn Ijeh del Milan e all’interista Haley Bugeja, forte della tripletta nel derby dell’ultimo turno.
A 3 reti, infine, ci sono tre coppie. Quella del Milan composta da Kayleigh Van Dooren e Monica Renzotti quella della Fiorentina con Iris Omarsdottir e Madelen Janogy, e della Juventus con Michela Cambiaghi e Cristiana Girelli. Sempre con tre centri ci sono anche Valeria Pirone della Ternana Women e Lana Clelland del Sassuolo.






